PIETRA FORTE D' ORIENTE

La PIETRA FORTE D'ORIENTE® è una quarzoarenite, formata per oltre il 90% da granuli di quarzo in granulometria finissima, fortemente coesi.
A questa particolare costituzione deve le caratteristiche doti di elevatissima resistenza e di lavorabilità, che consentono di ottenere lastre con tutti i gradi di finitura di superficie: spacco di cava, spacco liscio o fiammato naturale, bocciardato, fiammato, sabbiato, levigato, lucidato, ecc...

Grazie alle sue caratteristiche cromatiche, di resistenza e di lavorabilità, la PIETRA FORTE D'ORIENTE® è adatta a tutte le applicazioni: pavimenti e rivestimenti interni ed esterni, facciate ventilate, pavimentazioni stradali e arredo urbano, con vasta possibilità di ottenere particolari effetti estetici coordinando fra loro sia i colori sia le diverse finiture.

La conformazione delle cave di PIETRA FORTE D'ORIENTE® consente di realizzare sia blocchi di dimensioni commerciali, adatti per la segagione a telaio e per tutte le lavorazioni tradizionali: lastre, marmette, modulmarmo ecc…, sia lastre a spacco di grandi dimensioni, adatte alla realizzazione di lastricati, cubetti, cordoli, ecc...

La dimensione e l'estensione delle cave garantiscono la produzione di grandi quantità di PIETRA FORTE D'ORIENTE®, con buona uniformità di materiale, il che la rende adatta alla realizzazione di grandi progetti.
SOLAR PIETRA produce direttamente in India, unendo le moderne tecniche italiane delle lavorazioni lapidee alla millenaria tradizione indiana della lavorazione a mano delle quarzoareniti, sotto la diretta supervisione di tecnici italiani.